Skip to content Skip to footer

“Divenire per essere”, il viaggio sonoro per l’Evento Mario Diana 2024

Momenti di grande emozione all’Evento Mario Diana 2024 dello scorso 23 giugno.

Nella cornice storico-religiosa del santuario di San Michele Arcangelo, che sovrasta dall’alto la città di Maddaloni, ha avuto luogo il concerto per pianoforte, vibrafono e orchestra d’archi “Divenire per Essere” che ha coinvolto il pubblico in un affascinante viaggio sonoro.

Il progetto del pianista e compositore Mario Ceci ha avvolto e trasportato gli ospiti in una dimensione onirica grazie alla bravura dei 15 musicisti che si sono esibiti sul palco.

Le musiche del format “Divenire per Essere”, con le loro melodie struggenti e cinematografiche, hanno evocato immagini di epiche avventure e amori senza tempo. I brani dei Coldplay, con il loro mix di malinconia e speranza, hanno risuonato come un inno alla vita, alle sue sfide e ai suoi trionfi.

Le composizioni di Ludovico Einaudi, con la loro delicatezza e profondità, hanno suscitato una riflessione intima e personale, risvegliando ricordi e sogni nascosti. Ogni nota, ogni accordo, è stato un invito a lasciarsi andare, a vivere il presente con intensità e autenticità.

Un’esperienza travolgente che ha toccato il cuore, stimolato la mente e nutrito l’anima e ha permesso di riscoprire la bellezza della musica e il potere delle emozioni.

L’evento Mario Diana è una ricorrenza annuale della nostra Fondazione che nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio e ricordare Mario Diana con un momento artistico-culturale di grande rilievo.