Skip to content Skip to footer

Premio Mario Diana

Premio Mario Diana

Soci Onorari

Ci sono persone che fin dall’inizio dell’attività della Fondazione Mario Diana hanno lavorato al nostro fianco con grande entusiasmo e spirito di solidarietà, aiutandoci ad arrivare al traguardo anche quando i nostri progetti sembravano irrealizzabili.

Sono i nostri Soci Onorari a cui è stato conferito il Premio Mario Diana, per la generosità e disponibilità che hanno dimostrato e che continuano a dimostrare nel tempo.

Suor Rita Giarretta

Appartenente all’istituto delle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria. In linea con il carisma della congregazione di cui fa parte, è impegnata in opere pastorali e sociali rivolte soprattutto al mondo femminile. Ha fondato a Caserta la Comunità di Casa Rut.

Suor Alessandra Smerilli

Economista, accademica e segretaria del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale del Vaticano, è membro nel comitato scientifico di Economy of Francesco. Insegna Economia Politica e Statistica presso la Pontificia facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium.

Antonia Carla Testa

Direttore del Centro di Ecografia in Ginecologia Oncologica presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma ed è Ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica. É inoltre docente nel corso di laurea e nella scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.

Floriana Malagoli

Presidente del Movimento l’Aura Onlus di Caserta e da sempre si impegna con grande passione a favore degli ultimi e degli emarginati. Ha aperto le porte Casa l’Aura, la sede operativa del Movimento, un centro di accoglienza e ascolto per clochard e indigenti che cercano rifugio sui marciapiedi e nelle piazze della città.

Maddalena Maltese

Corrispondente per Radiocor-Il Sole24 ore, collabora con varie testate in Italia e negli Usa ed è giornalista per Città Nuova. Dal 2008. Membro dell’Association of Foreign Press Correspondents ed è ambasciatrice di Religions for Peace International. Rappresenta la ONG New Humanity al Multifaith Advisory Council dell’Onu.
ANTONIO MARIA MIRA

È collaboratore del quotidiano Avvenire dopo esserne stato caporedattore, inviato speciale e editorialista curando inchieste e dossier di approfondimento. Docente del corso di giornalismo ambientale “Laura Conti” promosso da Legambiente e Nuovaecologia. È membro dell’Osservatorio su ambiente e legalità di Legambiente.