Sei un innovatore? Hai un progetto sul riciclo delle plastiche? Le tue idee sull’economia circolare potrebbero avere un impatto trasformativo sull’ambiente? Il Premio speciale Fondazione Mario Diana sull’economia circolare è l’incentivo che può far decollare la tua creatività, i tuoi prototipi, le tue scoperte.
Vuoi saperne di più? Il 6 maggio dalle ore 10 alle 11:15 ti aspettiamo online alla presentazione del Premio speciale Fondazione Mario Diana sull’economia circolare, istituito nell’ambito dell’Innovation Village Award 2021. Registrati qui.
All’appuntamento interverranno:
- Gabriella Fiorentino, ENEA – Rappresentante gruppo ICESP
- Elpidio Pota, Segretario Generale Fondazione Mario Diana
- Antonio Diana, Founder D&D HOLDING
- Gino Schiona, Direttore Generale Consorzio Biorepack
- Antonio Protopapa, Responsabile Sviluppo e Operation Consorzio Corepla
- Michele Buonomo, Consigliere Nazionale Legambiente
Moderatore scientifico, Mario Malinconico, C.S. Assobioplastiche, Presidente TecUp
Obiettivo dell’incontro è approfondire il riciclo della plastica, l’economia circolare e l’uso efficiente delle risorse, nonché l’impatto di ricerche accademiche e di scelte imprenditoriali in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Un focus sarà dedicato alle iniziative di ENEA , all’impegno del mondo delle imprese e dei Consorzi di Filiera della Plastica e delle Bioplastiche, alle best practices di organizzazioni di protezione e cura dell’ambiente.
Uno spazio sarà dedicato al regolamento del premio e ai progetti e alle iniziative della Fondazione Mario Diana a favore della sostenibilità ambientale.
Per iscriverti usa questo link