Presentazione del Premio mario diana sull’Economia Circolare

Sei un innovatore? Hai un progetto sul riciclo delle plastiche? Le tue idee sull’economia circolare potrebbero avere un impatto trasformativo sull’ambiente? Il Premio speciale Fondazione Mario Diana sull’economia circolare è l’incentivo che può far decollare la tua creatività, i tuoi prototipi, le tue scoperte. 

Vuoi saperne di più? Il 6 maggio dalle ore 10 alle 11:15 ti aspettiamo online alla presentazione del Premio speciale Fondazione Mario Diana sull’economia circolare, istituito nell’ambito dell’Innovation Village Award 2021. Registrati qui.

All’appuntamento interverranno: 

  • Gabriella Fiorentino, ENEA – Rappresentante gruppo ICESP
  • Elpidio Pota, Segretario Generale Fondazione Mario Diana
  • Antonio Diana, Founder D&D HOLDING
  • Gino Schiona, Direttore Generale Consorzio Biorepack
  • Antonio Protopapa, Responsabile Sviluppo e Operation Consorzio Corepla
  • Michele Buonomo, Consigliere Nazionale Legambiente

Moderatore scientifico, Mario Malinconico, C.S. Assobioplastiche, Presidente TecUp

Obiettivo dell’incontro è approfondire il riciclo della plastica, l’economia circolare e l’uso efficiente delle risorse, nonché l’impatto di ricerche accademiche e di scelte imprenditoriali in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Un focus sarà dedicato alle iniziative di ENEA , all’impegno del mondo delle imprese e dei Consorzi di Filiera della Plastica e delle Bioplastiche, alle best practices di organizzazioni di protezione e cura dell’ambiente.

Uno spazio sarà dedicato al regolamento del premio e ai progetti e alle iniziative della Fondazione Mario Diana a favore della sostenibilità ambientale.

Per iscriverti usa questo link