La maratona della giornata della terra in diretta su raiplay

Una nuova maratona digitale per celebrare la Giornata della Terra del 22 aprile, una immensa staffetta di voci e di cuori in diretta su RayPlay e su www.onepeopleoneplanet.it

Per il secondo anno consecutivo, Earth Day Italia promuove una maratona multimediale con centinaia di ospiti dal mondo della scienza, dello sport, dello spettacolo, della musica; 13 ore di contenuti live dedicati al pianeta terra, per rimettere al centro l’importanza del nostro pianeta. Ancora una volta, la Fondazione Mario Diana sarà partner di questa importante iniziativa digitale e televisiva che ci invita tutti a riflettere sul nostro modello di sviluppo, anche in relazione alla grave crisi che da oltre un anno siamo costretti a vivere.

La diretta, prevista quindi il 22 aprile dalle 7.30 per concludersi in serata alle 20.30, vedrà la partecipazione di tante realtà italiane che ogni anno erano solite ritrovarsi a Roma per il Villaggio della Terra, un momento di comunità che riuniva migliaia di persone per la più importante manifestazione nazionale dedicata all’ambiente. Storie di impegno sociale e ambientale, performance e testimonianze tra cui quelle della Fondazione che anche in questa seconda edizione porterà il proprio contributo in termini di educazione e sostenibilità ambientale, attraverso le azioni proposte dal progetto Seguimi grazie all’intervento negli studi RAI di uno dei nostri educatori ambientali e di un video realizzato per l’occasione della maratona.

La terra ha bisogno del nostro aiuto, non tiriamoci indietro!