CODICE ETICO

codice_etico

Il Codice etico è la carta dei diritti e dei doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni persona e/o organizzazione con cui ci relazioniamo.

Partendo dalla nostra storia, la Fondazione Mario Diana Onlus ha definito il proprio Codice etico all’interno del quale sono racchiusi i principi, i valori, gli impegni che caratterizzano nel complesso la nostra identità.

Obiettivo primario del Codice Etico è affermare e diffondere una cultura improntata:

alla legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole, ribadendo che, in coerenza con i rigorosi principi da essa adottati, nessun comportamento illecito può ritenersi consentito, pur se commesso nell’interesse o a vantaggio della Fondazione; al controllo di ogni fase dei processi decisionali ed operativi dell’attività sociale, nella piena consapevolezza dei rischi derivanti dalla possibile commissione di reati.

SCARICA IL DOCUMENTO

Via M. S. Curie, 24 81100 – Caserta CE